Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > Ciclo di webinar “Dove sta di casa la scuola”
Ultima modifica: 27 aprile 2020

Ciclo di webinar “Dove sta di casa la scuola”

Esplorazioni didattiche sulla “Casa Laboratorio” durante l’emergenza Covid-19

Si segnala un interessante nuovo ciclo di webinar “Dove sta di casa la scuola” organizzato dal  Movimento delle Piccole Scuole di Indire.

Link alla pagina dedicata all’iniziativa: https://piccolescuole.indire.it/iniziative/dove-sta-di-casa-la-scuola/

L’iniziativa vuole mettere in evidenza l’importanza delle case come territori da esplorare, luoghi ricchi di “fatti educativi”, promuovendo l’immagine di una scuola dell’emergenza “a bassa intensità digitale”, specialmente per quei territori dove la connettività risulta più complicata. L’obiettivo è di affiancare i docenti delle Piccole Scuole, trovando nello spazio-casa soluzioni, anche creative e alternative, per poter essere efficacemente vicini ai loro alunni.

La collaborazione di numerosi esperti offrirà ai docenti la possibilità di usufruire di proposte operative per attraversare discipline e grandi temi educativi attraverso fenomeni e materiali che possiamo incontrare negli spazi domestici.

Il primo webinar partirà il prossimo 28 aprile alle ore 17, con il titolo “La casa come laboratorio, la casa come contesto di esplorazione”.