Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > Augurio in occasione del primo giorno di scuola
Ultima modifica: 13 settembre 2016

Augurio in occasione del primo giorno di scuola

12 SETTEMBRE 2016 – PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Ai genitori, ai docenti, al personale ATA dell’Istituto Comprensivo n. 5 Verona “S. Lucia”, ma specialmente
alle bambine e alle ragazze, ai bambini ed ai ragazzi
che sono il senso del nostro lavoro i più sinceri auguri di buon inizio d’anno scolastico.

12 SETTEMBRE 2016 – PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ai  genitori, ai docenti, al personale ATA dell’Istituto Comprensivo n. 5  Verona “S. Lucia”,  ma specialmente

Alle bambine e alle ragazze, ai bambini ed ai ragazzi

che sono il senso del nostro lavoro

Desidero rivolgere a voi tutti  i più sinceri auguri di buon inizio d’anno scolastico.

Cari alunni, nelle ore di scuola con i compagni di classe, con gli insegnanti e con tutti coloro che saranno presenti nel vostro cammino, troverete stimoli alla curiosità, occasioni per appassionarvi alla conoscenza, per scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e di più profondo su voi stessi, sugli altri e sul mondo, motivazioni per crescere e soprattutto per diventare donne e uomini liberi ed onesti.

Gli insegnanti vi guideranno per migliorarvi ogni giorno sempre di più e per fare di ogni momento un’occasione di crescita, anche superando le eventuali difficoltà.

Per noi adulti il compito è operare  affinchè la nostra scuola  sia il luogo dove le qualità e l’impegno personale possano emergere, essere riconosciuti e premiati, dove sbocci una piena espressione di sé, in una dimensione di democrazia, di responsabilità, di rispetto profondo per la persona. Sono principi che includono comprensione e reciproca fiducia, spirito di accoglienza ed impegno, collaborazione ed empatia.

La dirigente