PI - Piano Inclusione 2024-2027
Documento che garantisce una didattica inclusiva per tutti gli studenti con bisogni educativi speciali.
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Il Piano per l’Inclusione raccoglie e definisce, in un’ottica sistemica, principi, criteri, procedure, azioni e strategie utili per realizzare interventi di continuo miglioramento della qualità dell’inclusione scolastica, in particolare degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES); chiarisce compiti e ruoli delle figure operanti all'interno dell'Istituto e azioni e metodologie didattiche per facilitare gli apprendimenti, a partire dai bisogni e dalle specificità individuali degli allievi con BES.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Autori
Gruppo di lavoro per l'inclusione - GLI, Collegio dei docenti