Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > Eventi > Commemorazione 28 gennaio 1944
Ultima modifica: 17 marzo 2015

Commemorazione 28 gennaio 1944

28/01/2015

I ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Quartiere S. Lucia” hanno partecipato alla commemorazione del 71° anniversario del bombardamento sul quartiere di S. Lucia organizzato dalla IV Circoscrizione. Sono state posate due corone commemorative: al cimitero davanti alla lapide dei caduti civili e all’ingresso del centro culturale in memoria degli otto piccoli martiri della scuola elementare di S. Lucia Extra, vittime dei bombardamenti aerei. I ragazzi hanno assistito alla proiezione della conferenza storica “S. Lucia sotto le bombe”

28 gennaio28 gennaio1