Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > Commemorazione del 28 gennaio 1944 – Bombardamento di S. Lucia
Ultima modifica: 31 gennaio 2017

Commemorazione del 28 gennaio 1944 – Bombardamento di S. Lucia

In occasione del 73° anniversario del bombardamento di S. Lucia e Golosine durante il secondo conflitto mondiale, lunedi 30 gennaio 2017 tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria “Quartiere S. Lucia” partecipano alla commemorazione organizzata dalla 4° Circoscrizione.

In occasione del 73° anniversario del bombardamento di S. Lucia e Golosine durante il secondo conflitto mondiale, lunedi 30 gennaio 2017 tutti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria “Quartiere S. Lucia” parteciperanno alla commemorazione organizzata dalla 4° Circoscrizione.

PROGRAMMA:

ORE 9.30 – Raduno sul piazzale della chiesa parrocchiale di S.L.ucia Extra e celebrazione
S. Messa in suffragio delle vittime con la presenza delle classi terze della scuole secondaria
“Quartiere S. Lucia”.
ORE 10.15 – Posa della corona commemorativa al cimitero di S. Lucia davanti alla lapide
dei caduti civili.
ORE 10.30 – Fine della cerimonia.
ORE 10.45 –  Posa di una corona commemorativa alla targa apposta all’ingresso del Centro
Culturale “6 maggio 1848”, in memoria degli otto “PICCOLI MARTIRI” della scuola
elementare di S.Lucia Extra, vittime innocenti dei bombardamenti aerei della II Guerra
Mondiale.