Istituto Comprensivo n°5 "S. Lucia" Verona > News > NEW SCHOOL – Il giornalino della scuola – secondo numero
Ultima modifica: 26 maggio 2016

NEW SCHOOL – Il giornalino della scuola – secondo numero

frontespizio NewSchool

Esce il secondo numero di NewSchool il giornalino della scuola: un progetto che nasce con il presupposto di creare dinamismo creativo e culturale all’interno dell’istituto secondario di primo grado. L’obiettivo di questo progetto è quello di far vivere, agli alunni coinvolti, la diretta esperienza della redazione di un giornale, creare aggregazione e condivisione di scelte creative riguardanti la realizzazione del giornalino stesso: scelte grafiche, contenutistiche, operazioni giornalistiche vere e proprie, come, ad esempio, le interviste. In due parole, cooperative learning: rispetto del ruolo e del compito da svolgere, lavoro di squadra e aiuto reciproco.

I referenti operativi del progetto sono la prof.ssa Fiorentini e il prof. Mastromatteo, ma ovviamente coinvolge tutti gli insegnanti e tutti gli studenti dell’istituto

Giornalino della scuola – NEW SCHOOL – secondo numero