Ultima modifica: 8 gennaio 2017

Iniziative e attività

Campagna “Diventa il tuo Atleta preferito” – Sport di classe a.s. 2015-2016

La scuola primaria “6 MAGGIO 1848″ vincitrice del progetto SPORT DI CLASSE grazie all’elaborato della classe II B che ha ritirato il premio (targa a ricordo del progetto e buono spesa per articoli sportivi) in occasione della manifestazione finale svoltasi presso Prato della Valle a Padova il giorno  3 giugno 2016.

targa sport di classe

Targa per l’IC 5 vincitore del progetto “Sport di classe” per la provincia di Verona

Diventa-il-tuo-atleta-preferito_CONI-ragazzi

Spettacolo teatrale in lingua inglese “Adventure in the British Museum”

Giovedì 21 aprile presso la scuola “6 maggio 1848″ si terrà lo spettacolo “Adventure in The British Museum” per le classi quarte e le classi quinte delle scuole primarie dell’istituto che  hanno aderito.

PROGETTO “DISEGNARE IL FUTURO – I CARE”

logo i careIL DIRIGENTE SCOLASTICO CON GLI ALUNNI E LE INSEGNANTI

della classe 3B della Scuola Primaria “6 Maggio 1848”

hanno il piacere di invitare

Presidente IV Circoscrizione VR, Dirigente IC 2 (Capofila progetto I Care)  Presidente e Vice Presidente del C.d.I IC 5, Genitori classe 3B, Insegnanti, alunni e  genitori classe 2B,

alla presentazione dei lavori inerenti la sperimentazione triennale del progetto

Disegnare il futuro “I Care”

che si terrà il giorno 30 marzo alle ore 15.00 presso la sala Meloni della scuola primaria “6 Maggio 1848”

Invito I care

PROGETTO “FRUTTA NELLE SCUOLE”

La scuola primaria “6 Maggio 1848″ ha aderito al progetto FRUTTA NELLE SCUOLE

frutta logo

Link esterno al sito

MOSTRA DEL LIBRO 2015

Presso la sala Meloni della scuola primaria “6 Maggio” da martedì 10 a venerdì 13 novembre si terrà la mostra del libro 2015 organizzata dalla docente referente Sara Pirondi in collaborazione con la libreria Jolly.

Nell’ambito della mostra gli alunni dell’istituto saranno coinvolti in molteplici interessanti attività: incontri con l’autore, letture animate, visita guidata alla mostra, percorsi mirati di promozione della lettura,… Ai genitori è consentito l’accesso alla mostra nelle date e negli orari indicati.

Volantino "6 Maggio"

—————————————————————————————————————————————————-

Anno scolastico 2014-2015

Concorso EASE – Una scuola sostenibile -: vincono il primo e il secondo premio due classi della scuola primaria “6 Maggio”: complimenti alle classi 4A e 3C.

Attestato

—————————————————————————————————————————————–

Il Papà del Gnoco ed altre maschere della tradizione veronese hanno fatto visita ai bambini delle scuole primarie.

Video_carnevale_2014_2015