Dossier sulla valutazione degli/delle alunni/alunne
La valutazione è un processo in cui, per ogni alunno/a, devono essere presi in considerazione gli aspetti osservabili e misurabili del suo apprendimento (conoscenze, abilità, competenze), il suo stile cognitivo e le dinamiche emotive, affettive, relazionali. La valutazione è riferita a ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
La valutazione è un processo in cui, per ciascun alunno/a, devono essere presi in considerazione gli aspetti osservabili e misurabili del suo apprendimento (conoscenze, abilità, competenze), il suo stile cognitivo, cioè il modo in cui apprende, e le dinamiche emotive, affettive, relazionali.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Autori
Collegio dei docenti